Termini e condizioni di servizio

Art. 1 – Modalità di iscrizione

La partecipazione alla Masterclass è riservata ai soci. L’iscrizione ad una o più giornate formative della Masterclass comporta l’adesione automatica all’Associazione per un anno. Sino al 31.12.2020 l’adesione all’Associazione è gratuita.
L’iscrizione si intende perfezionata solo al momento della conferma per iscritto da parte della segreteria organizzativa dell’Associazione tramite e-mail inviata agli indirizzi dei partecipanti comunicati tramite il form di iscrizione on-line. Il numero di posti a disposizione è limitato e, pertanto, le richieste di iscrizione vengono accettate in ordine cronologico.

Art. 2 – Corrispettivo di partecipazione

Il contributo per la partecipazione a ciascuna giornata formativa della Masterclass ammonta ad Euro 80,00 oltre iva.
Salvo diversi accordi espressi, il pagamento del corrispettivo per l’iscrizione deve essere effettuato entro le ore 12:00 del giorno antecedente alla data di svolgimento della Masterclass a cui si è iscritti a mezzo bonifico bancario intestato a:

Associazione per l’Alta Formazione Giuridico-economica
IBAN IT 65 D 06085 01000 0000 00023308
Causale: [titolo Masterclass]; [nome società/studio]; [nome e cognome partecipanti]

Nel caso in cui il pagamento non venisse effettuato secondo i termini, al partecipante non sarà comunicato il link per collegarsi alla stanza virtuale in cui si svolgerà la Masterclass.

Art. 3 – Facoltà di sostituzione

In caso di sopravvenuta impossibilità di partecipare alla giornata formativa, agli iscritti è concessa la facoltà di scegliere di farsi sostituire da altro dipendente o collaboratore della stessa azienda ovvero da altro collega, dipendente o collaboratore dello stesso studio professionale, previa comunicazione per iscritto delle generalità del sostituto.

In alternativa alla facoltà di sostituzione, l’iscritto potrà partecipare ad un’altra giornata formativa, anche di altre Masterclass, che si svolga entro un anno dalla data in cui si è tenuta quella a cui non ha potuto partecipare.

Art. 4 – Variazioni di programma

L’Associazione si riserva l’insindacabile facoltà di rinviare o annullare le giornate formative della Masterclass dandone comunicazione per iscritto via e-mail secondo i dati riportati nel form di iscrizione on-line. In tale evenienza, ove gli iscritti non preferiscano partecipare ad altra data della giornata formativa annullata ovvero ad un’altra giornata formativa di una Masterclass diversa, sarà obbligo dell’Associazione emettere nota di credito, ove la fattura sia già stata emessa, e rimborsare il corrispettivo per l’iscrizione, ove sia stato già pagato.
L’Associazione si riserva altresì l’insindacabile facoltà di modificare il programma e di sostituire i docenti indicati con altri docenti avendo cura di assicurare il loro pari livello professionale.

Art. 5 – Collegamento da remoto

La Masterclass si svolgerà interamente da remoto tramite piattaforme che sono scelte dall’Associazione. Eventuali difficoltà di collegamento dovute a disfunzioni di tali piattaforme non potranno essere imputate all’Associazione.
Sarà a carico del partecipante dotarsi di una connessione internet e di un device idonei ad accedere alla stanza virtuale e partecipare alla Masterclass.

Art. 6 – Norme di condotta del partecipante

I partecipanti dovranno collegarsi alla stanza virtuale almeno 5 minuti prima rispetto all’orario previsto per l’avvio della Masterclass.
È richiesto a partecipanti, docenti e organizzatori un contegno educato e rispettoso delle altrui opinioni personali e professionali.

Art. 7 – Trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali viene svolto dall’Associazione nel pieno rispetto delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale di recepimento ed è finalizzato alla gestione organizzativa, amministrativa, contabile e logistica.
I dati verranno trattati sulla base e per le finalità connesse all’adesione all’Associazione e all’esecuzione del presente contratto di servizi e potranno essere utilizzati per la creazione di elenchi di partecipanti, di un archivio utile all’informazione – tramite newsletter ed email – sui programmi formativi o su altre attività svolte dall’Associazione.
Gli iscritti potranno accedere alle informazioni in possesso dell’Associazione ed esercitare i diritti di aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione, blocco, opposizione, ecc. inviando una richiesta scritta indirizzata al titolare del trattamento via email a: info@afge.eu.

Art. 8 – Foro competente

Il Foro di Torino è competente in via esclusiva per ogni controversia dovesse insorgere in ordine all’interpretazione o esecuzione del presente contratto.