Faculty
Lorenzo Picotti

Lorenzo Picotti

Professore ordinario di diritto penale nel Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona e avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati Verona dal 1979 ed all’Albo speciale della Corte di Cassazione e delle Giurisdizioni superiori dal 1993.
È titolare di corsi di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e in Scienze dei Servizi giuridici, in particolare attualmente: “Diritto penale II”, “Diritto penale dell’economia” e “International Criminal Law”, membro del Collegio Docenti del Dottorato di ricerca in “Scienze Giuridiche Europee ed Internazionali”, Vice Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni legali delle Università di Verona e di Trento, Presidente della Commissione Privacy dell’Università di Verona. Membro degli organi direttivi dell’”Association Internationale de Droit Pénal” e Vice Presidente del Gruppo italiano. Direttore della “Rivista di giurisprudenza ed economia d’azienda” (editore A.DI.G.E.) di Verona.
Autore di circa 200 pubblicazioni scientifiche e curatore di volumi collettanei nell’ambito del diritto penale, prevalentemente in lingua italiana, ma con traduzioni anche in inglese, tedesco, francese, spagnolo, macedone, cinese.