Faculty
Leo De Rosa

Leo De Rosa

Fondatore e managing partner dello Studio legale e tributario Russo De Rosa Associati, è specializzato in protezione, trasmissione e cessione del patrimonio imprenditoriale e familiare spaziando dalle riorganizzazioni societarie, alle operazioni di private equity, alla implementazione di strumenti di dialogo generazionale.
Svolge un’intensa attività pubblicistica ed è coordinatore scientifico, oltre che docente, del Master di diritto tributario, del Master di corporate finance & business strategy e del Master dell’energia del Sole 24 Ore. Collabora con l’Università Bocconi di Milano per il corso di Operazioni Straordinarie e Temi Speciali di Bilancio. È il rappresentante dello Studio e membro della commissione Tax and Legal in AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital); è altresì il rappresentante dello Studio in AIPB (Associazione Italiana Private
Banking), oltre che membro delle Commissioni Tecniche Real Estate, Private Insurance e Normativa e Consulenza Legale e Fiscale. A partire dal 2013 è membro del Collegio dei Probiviri e presiede e coordina il gruppo di lavoro “Imprenditori Private” dell’AIPB. Dal 2013 collabora, altresì, con “Piazza Affari” (RaiTre) commentando in diretta provvedimenti e novità in ambito fiscale.