Faculty
Giovanni Gigliotti

Giovanni Gigliotti

Avvocato, opera in diversi settori del diritto civile e commerciale, in ambito contrattuale, societario, stragiudiziale, contenzioso. Assiste prevalentemente persone fisiche, imprese e società nel loro esercizio quotidiano, dalla negoziazione dell’operazione alla stesura del contratto, e fornisce supporto e consulenza nelle operazioni straordinarie, nell’asset protection e nella gestione delle controversie anche giudiziali.
Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha conseguito un Master in Alternative Dispute Resolutions e compiuto il ciclo di formazione notarile presso la Scuola di Notariato Anselmo Anselmi del Consiglio Notarile di Roma.
È cultore della materia di Diritto Privato ed autore di molteplici pubblicazioni nelle Riviste Giurisprudenza Italiana, Rivista del diritto commerciale e delle obbligazioni, Giustizia Civile, Il Corriere del Merito, Obbligazioni e Contratti nonché di svariati contributi per la Collana Il diritto privato nella giurisprudenza, per il Commentario al Codice del Consumo a cura del Prof. V. Cuffaro, per il Codice Civile annotato con dottrina e giurisprudenza a cura del Prof. P. Rescigno, per il Commentario del Codice Civile diretto dal Prof. E. Gabrielli e per International Litigation News – Newsletter of the International Bar Association Legal Practice Division.
Membro della International Bar Association, parla italiano e inglese