COVID-19 – aggiornamenti

.

Lun 09/03/20 – Nuove modalità per i moduli Masterclass

Di certo è questo un momento in cui noi tutti, cittadini, utenti, imprese e professionisti siamo chiamati a cambiare radicalmente le nostre abitudini private e professionali.

Noi in AFGE non ci siamo persi d’animo, abbiamo comunque cercato di trasformare la crisi in opportunità e deciso di offrire la partecipazione alle nostre Masterclass secondo una modalità di fruizione alternativa, ovvero da remoto e senza costringere a inutili trasferte e rischi staff, docenti e partecipanti.

Il periodo che stiamo vivendo ci dà la possibilità di validare questa nuova modalità di fruizione, in quanto il modello delle nostre Masterclass è perfettamente adattabile ad una formazione a distanza – con una prima parte di lezione frontale e case studies e una successiva di esercitazioni individuali e di gruppo.
La nostra intenzione per il futuro è di affiancare questa nuova modalità alla classica formazione in aula, sperando possa diventare un’opportunità per ampliare l’offerta formativa tradizionale.

Abbiamo quindi deciso di mantenere invariato il calendario degli appuntamenti per i vari moduli, suddividendo i momenti di formazione in due blocchi da due ore ciascuno:

  • mattino (10:00 – 12:00): lezione frontale e case studies
  • pomeriggio (15:00 – 17:00): esercitazioni frontali e di gruppo

Vi ringraziamo sin da ora per la collaborazione.
Alleghiamo alla presente:

Vi invitiamo a segnalarci eventuali dubbi o domande, al fine di tenerlo in costante aggiornamento.

Siamo pronti a partire, desiderosi di mantenere e accrescere la nostra community, in attesa di tornare presto a vederci e stringerci le mani.

Ven 06/03/20 – Work in progress

Esiste una convinzione, anche se da tempo rivelatasi erronea, che il termine cinese (a volte il destino gioca brutti scherzi…) Wēijī contenga in sé sia il concetto di crisi sia quello di opportunità.
Di certo è questo un momento in cui noi tutti, cittadini, utenti, imprese e professionisti siamo chiamati a cambiare radicalmente le nostre abitudini private e professionali.
Del resto, diceva qualcuno molto più autorevole di noi:

Citazione

Noi in AFGE non ci siamo persi d’animo, abbiamo comunque cercato di trasformare la crisi in opportunità e deciso di offrire la partecipazione alle nostre Masterclass secondo modalità di fruizione alternative.

Stiamo vagliando e mettendo a punto le soluzioni migliori che la tecnologia ci consente per continuare a offrire alla nostra community formazione di alta qualità, scambio di conoscenze ed esperienze attraverso i nostri pilastri del learning by doing e della peer education, anche da remoto e senza costringere a inutili trasferte e rischi staff, docenti e partecipanti.

➡ L’elenco delle nostre iniziative rimane perciò invariato: nella pagina Masterclass trovate il calendario completo.

.
Vi chiediamo di pazientare ancora qualche giorno:

  • stiamo sistemando tutti gli aspetti tecnici
  • stiamo verificando il modo migliore per portare sui vostri pc, smartphone e tablet i nostri docenti, i contenuti, l’analisi dei case studies, le esercitazioni individuali e collettive, i role-playing games
  • stiamo predisponendo un agile “libretto di istruzioni” per facilitare l’accesso e la vostra partecipazione.

Siamo pronti a partire, desiderosi di mantenere e accrescere la nostra community, in attesa di tornare presto a vederci e stringerci le mani.

Adriano e Tommaso